Sia rispettata la gerarchia delle fonti del diritto e con essa sia onorato il patto di lealtà!
fonti del diritto

Si continua a dissertare dottamente sull’introduzione “dell’obbligo vaccinale”, sulla estensione dell’obbligo del Green pass dovunque ed a carico di chiunque, da parte di soggetti che, avvezzi come sono ad esternare le loro libere elucubrazioni mentali in tutti i loro recenti interventi pubblici, invocano con disinvoltura la necessità di discriminare tra vaccinati e non vaccinati e giungono perfino ad ipotizzare contro coloro che non possono vaccinarsi o scelgono di non farlo, il ricorso alla coercizione con l’impiego dei Carabinieri.

Duole dover rilevare che queste dotte persone come molte altre che, pur ricoprendo funzioni istituzionali di primo piano, o ruoli politici importanti nei partiti, ignorano quale sia la gerarchia delle fonti del diritto.

Infatti non conoscono il contenuto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nonchè ignorano la portata degli artt. 2, 3, 10, 13 e 32 Cost., il contenuto degli artt. 1, 3, 6 e 8 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea e quello della Risoluzione n.2361/2021 del Consiglio d’Europa e del Regolamento Ue n.953/2021.

Osservo semplicemente che ogni giurista, anche un semplice studente in legge, sa bene che la normativa sovranazionale prevale su quella nazionale, la quale in caso di difformità con la prima va disapplicata!

Dunque, sia rispettato il diritto ed abbia termine ogni atteggiamento discriminatorio, intimidatorio e violento, perché tutto ciò non è più tollerabile ed il Popolo non può subire ancora  prevaricazioni di ogni genere, se “il patto di lealtà” viene tradito e violato chi lo fa se ne assumerà ogni conseguente responsabilità!