Sia sempre osservata da tutti, nessuno escluso, la legalità costituzionale.
il potere

Ecco quello che è successo nella civile Milano in via Sciesa.
Una moltitudine di cittadini, alcuni già presenti nella strada ed altri che precedentemente avevano manifestato pacificamente il loro dissenso contro la normativa nazionale sul  green pass, che peraltro è in aperto contrasto quella sovraordinata introdotta con il regolamento europeo n.935 del 14/06/21 nel quale  vi è scritto che ”È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che hanno scelto di non essere vaccinate”, sono stati circondati dalle Forze dell’ordine e non è stato loro consentito di allontanarsi liberamente dal luogo in cui si sono  verificati i fatti.

Tutto questo ha avuto luogo in spregio dell’art. 13 cost. (Libertà personale) dell’art.16 cost. (Libertà di circolazione), dell’art.21 cost. (diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero) ed in violazione dell’art.605 del codice penale (sequestro di persona).

Naturalmente tutti gli agenti, sovrintendenti, ispettori, commissari e dirigenti della Polizia, nonché, ove presente, il personale che ricopre i corrispondenti gradi nell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che hanno partecipato all’operazione saranno ritenuti tutti personalmente e direttamente responsabili di eventuali reati commessi in concorso con chi ha emanato ordini illegittimi.

Pertanto chiunque ha subito un pregiudizio o un danno per effetto di abusi perpetrati dalle Forze dell’ordine, pur nell’esercizio delle loro funzioni, potrà denunciare i fatti e chiedere che i responsabili, i cui nomi saranno individuati dall’esame dei relativi verbali, siano perseguiti a norma di legge, con ogni riserva in ordine al risarcimento dei danni.

Naturalmente sono numerosi gli Avvocati che su tutto il territorio dello Stato, si metteranno a disposizione gratuita dei malcapitati cittadini.

In un’ottica di leale collaborazione tra i cittadini e lo Stato, la Costituzione, la legalità e lo Stato di diritto non sono vane enunciazioni, ma devono sempre collocarsi al di sopra di tutto e non si può consentire che  La Costituzione, i principi fondamentali e le leggi vengano impunemente  violati proprio da chi è preposto a rispettarli e farli rispettare.

 

https://www.facebook.com/lonoce/videos/269945288400474