Alfredo Lonoce

Alfredo Lonoce è iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Lecce dal 1974. È abilitato all’esercizio professionale di Avvocato nella Comunità Europea fin dal 1981, e iscritto all’Albo dei Cassazionisti dal 1988.

Svolge la libera professione prevalentemente nel distretto della Corte d’Appello di Lecce e in particolare su Lecce e Brindisi, occupandosi di arbitrati, contenzioso civile, Marittimo, Lavoro e Amministrativo. È stato componente e Vice Presidente del Comitato Regionale di Controllo di Lecce dal 1995 al 2002. È stato componente del direttivo del Coordinamento Nazionale dei Coreco. È stato membro della International Bar Association of London.

È iscritto nel Registro degli Avvocati Marittimisti Internazionali dei Lloyd’s Register di Londra, fiduciario del P&I Club “The Standard” di Londra, fiduciario della Infomarine Shipping Company. Collabora con riviste specializzate in diritto marittimo, nonché con periodici e quotidiani.

Avvocato di fiducia di armatori greci, di società nazionali di grandi dimensioni tra cui ENI, Snam Rete Gas, Poste Italiane, SSC del gruppo Carrefour, Total-Erg, Piazza Italia, Italia Turismo e altri.

Giuseppe Napoli

Giuseppe Napoli, nato a Neviano (Le) il 5 luglio 1959. Laureato in giurisprudenza, è avvocato dal 1993, iscritto all’Albo dei Cassazionisti presso l’Ordine degli Avvocati di Lecce.

Si occupa, principalmente, di diritto civile e diritto della navigazione, in particolare, nelle controversie aventi ad oggetto i contratti di noleggio, le polizze di carico e le misure cautelari quali il sequestro di nave e i lien sul carico.

La sua esperienza nell’ambito del contenzioso copre, comunque, una vasta gamma di questioni, comprese le controversie in materia di contratti di assicurazione, somministrazione e fornitura, spedizione di merci, al trasporto di merci su strada e ai contratti di agenzia.

Oltre a gestire le controversie giudiziarie e il contenzioso nei vari settori del diritto civile e commerciale, ha anche acquisito esperienza nella consulenza in materia stragiudiziale civile e commerciale. Scrive di argomenti giuridici su riviste sia cartacee che online.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!